ACQUISTI

Eco Performance Award, la sostenibilità delle imprese di trasporto viene premiata

8 ottobre 2014

Iscrizioni aperte anche alle aziende italiane per l'edizione 2015 del premio destinato ai progetti di sostenibilità adottati dalle imprese che operano nel settore dell'autotrasporto

Sono aperte le candidature per Eco Performance Award 2015 al quale, per la prima volta, potranno candidarsi anche aziende italiane. L’Eco Performance Award è un riconoscimento con cui DKV Euro Service e i suoi Premium Partner Knorr-Bremse e PTV Group premiano progetti di sostenibilità adottati dalle imprese che operano nel settore dell'autotrasporto. La giuria è composta da membri provenienti dal mondo industriale, scientifico e politico, ed è presieduta dal Prof. Stoelze della Cattedra di Logistics Management dell'Università di St. Gallen.
Stato di ammodernamento della flotta, controllo dei consumi e dei percorsi stradali attraverso soluzioni telematiche, iniziative per migliorare la soddisfazione dei dipendenti, misure per incrementare efficientamento energetico sono tra gli elementi di valutazione per premiare quelle aziende che integrano questi aspetti in un concetto di trasporto e logistica sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
L'edizione 2014 è stata vinta dalla bavarese Elflein Spedition & Transport GmbH, selezionata grazie alla sua strategia in materia di sostenibilità, applicata ad ogni ambito aziendale. «Grazie a importanti innovazioni nella flotta, l'uso di energie alternative, una formazione avanzata e il forte impegno in ambito sociale e caritatevole, la società Elflein eccelle in tutte e tre le categorie del premio Eco Performance Award», afferma il Prof. Dr. Wolfgang Stölzle, presidente di giuria.
Per informazioni sulla partecipazione al Premio Eco Performance Award 2015: www.eco-performance-award.com. Il termine per la presentazione della candidatura è il 31 gennaio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home