ACQUISTI

RTEC per eleggere il Re del postvendita Renault Trucks

14 ottobre 2014

Partita la nuova competizione della losanga dedicata ai professionisti europei del post-vendita con l'obiettivo di sviluppare competenze e abilità della rete Renault Trucks nel fornire servizi di post-vendita agli attuali e futuri clienti

È tempo di «Challenge» in casa Renault Trucks che, in attesa di decretare il vincitore dell'Optifuel Challenge nella finale internazionale che si terrà a Nizza a fine ottobre, ora si concentra su RTEC, ovvero Road to Excellence Championship, una sfida per tutti gli addetti ai servizi di post-vendita che in team metteranno a confronto le diverse esperienze e competenze maturate nei vari paesi di origine.
«RTEC è un'ottima iniziativa fondata sulle competenze di Renault Trucks nel campo del servizio post-vendita - spiega Bruno Blin, presidente di Renault Trucks - I clienti stanno prestando sempre più attenzione a questo servizio e la sfida è un mezzo eccellente per dimostrare la qualità e l'alto livello di formazione posseduta da coloro che fanno parte della nostra rete in tutta Europa. Inoltre, per coloro che lavorano nella rete, è un mezzo prezioso per poter continuare ad ampliare e mettere in evidenza le proprie competenze e conoscenze».
Sono già oltre 1.800 partecipanti gli iscritti provenienti da Francia, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito, Irlanda, Malta, Cipro, Spagna, Portogallo e Italia. I team, formati da un massimo di quattro persone, saranno in competizione l'uno contro l'altro nel corso di tre round che si svolgeranno in ogni paese. Durante queste 3 fasi, i team dovranno rispondere a domande inerenti le competenze tecniche, le gestione delle relazioni con i clienti, la familiarità con gli strumenti e le procedure Renault Trucks.
I dieci team migliori si sfideranno nella finale che si terrà a Lione ad aprile 2015. Ai finalisti verranno assegnate sfide specifiche per riparare e manutenere un veicolo in condizioni di lavoro reali, dall’accettazione del veicolo alla rimessa del veicolo nelle mani del cliente. La qualità del lavoro di squadra, i metodi utilizzati e il rispetto delle regole vigenti nella rete Renault Trucks saranno i criteri determinanti per designare il team vincente.
Per info: http://rtec.renault-trucks.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home