ACQUISTI

MAN Academy, gli addetti al postvendita vanno a scuola di qualità

17 ottobre 2014

Poter disporre sempre e lungo tutta la rete di personale altamente qualificato. È l'obiettivo che si è dato il costruttore bavarese per garantire ai suo clienti risposte puntuali e professionali nei servizi di post-vendita

L’attenzione alla qualità del servizio post vendita è importante tanto quanto l’efficienza e l’affidabilità dei veicoli. Proprio per questo, a un anno esatto dall’inaugurazione della nuova sede di Dossobuono, alle porte di Verona, MAN Truck & Bus Italia ha aperto un Training Center di MAN Academy, allestito a pochi chilometri di distanza, per la precisione a Villafranca Veronese. Una struttura che permette all’organizzazione AfterSales di MAN Truck & Bus Italia di far crescere le competenze professionali del personale tecnico della sua rete assistenziale e garantire un servizio ancora più professionale ai suoi clienti. Il network di officine autorizzate del costruttore tedesco si compone oggi di 94 sedi operative che operano su tutto il territorio nazionale, di queste 84 sono dedicate ai truck, alcune in esclusiva altre in coabitazione con quelle bus.
Il nuovo Training Center di MAN Academy si sviluppa su un’area di 2 mila mq dove trovano posto due grandi aule di formazione e l’ampio spazio dove la teoria si trasforma in pratica consentendo ai partecipanti di interagire direttamente sui veicoli. Operativa da pochi mesi, MAN Academy è stata pensata per erogare un centinaio di corsi all’anno ai quali parteciperanno quasi mille tecnici provenienti dalle officine di tutta Italia. Lo sviluppo dei corsi risponde ai rigorosi standard della casa madre che detta i protocolli e i programmi per ogni specializzazione ed è gestito da uno staff di tecnici dedicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home