ACQUISTI

PTV Group vince il premio «Truck Parking Europe»

17 ottobre 2014

La APP gratuita del Gruppo PTV per parcheggi camion ora elenca oltre 15.000 possibilità di parcheggio in Europa

Il sito www.truckparkingeurope.com ha vinto il premio per la telematica premio nella categoria "Best Innovation".
Oggi è la più grande piattaforma gratuita che fornisce a informazioni sui servizi e disponibilità degli oltre 15.000 parcheggi di camion registrati lungo le principali vie di traffico in Europa. con un sacco di funzioni e informazioni sulla loro disponibilità aggiuntive.
Siamo molto orgogliosi di aver vinto il premio per la telematica di quest'anno - afferma soddisfatto Constantin Lutz, vice president of logistics, sales and marketing del gruppo PTV - Abbiamo combinato innovazione e praticità in una singola applicazione, facile da usare e la miglior prova di questo è la comunità di utenti in costante crescita ».
L'applicazione PTV è stata lanciata nel novembre 2013, prima sul mercato per i dispositivi iOS ed è attualmente disponibile come soluzione Android da scaricare sul Play Store di Google.
Gli autisti, attraverso la APP possono ricercare gli stalli disponibili, dare una valutazione sui servizi offerti, informare su informazioni inesatte, aggiungerne nuovi.
Il database è in costante crescita e contiene sia i luoghi ufficialmente designati a Parcheggio per camion in autostrada, così come anche altri parcheggi idonei situati in aree limitrofe, come ad esempio nelle aree industriali, costantemente controllato e aggiornato dal team editoriale e dalla community.
«L'applicazione rende visibili parcheggi che prima sarebbero rimasti sconosciuti ai conducenti che non conoscono la zona» spiega Stephan Ruppert, Chief Product Manager Transport Route Planning PTV.
Ai driver vengono fornite informazioni dettagliate sui posti che si incontrano lungo il percorso impostato, quelli che sono da evitare, quelli che sono bene illuminati o controllati, o che si trovano in zone sotto sorveglianza, come ad esempio i bordi dei locali della fabbrica.
Con la funzione "modalità di guida" l'applicazione mostra i parcheggi che si trovano lungo il percorso e che richiedono una deviazione totale di non più di 6 chilometri. Se si immette la direzione di marcia, l'elenco dei parcheggi si aggiornerà durante il viaggio, mostrando la distanza e qualsiasi deviazione richiesta per raggiungere solo i parcheggi idonei dove poter trascorrere le ore di riposo in scurezza sia per la persona sia per la merce trasportata (sia questa merce varia, oppure in Adr, o in regime Hccp). Se il conducente entra nel tempo rimanente di guida, potrà così decidere quale parcheggio potrebbe essere raggiunto nel tempo a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home