UFFICIO TRAFFICO

Il trasporto a misura di committenza, secondo Fiap e Dekra

24 ottobre 2014

Fiap e Dekra organizzano domani, sabato 25 ottobre, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, l’evento «Sicurezza & Certificazione: Il trasporto a misura di committenza». Qualità e sicurezza sono temi di centrale importanza per il settore del trasporto, aspetti imprescindibili, tra loro intimamente connessi da una relazione causa-effetto.
Nella mattinata segnaliamo la Tavola rotonda «Dopo la sentenza del 4 settembre cosa succede? Disdetta dell’accordo con il ministero dei Trasporti E iniziative da promuovere» a cui interverranno Paolo Uggè, presidente di FAI/Conftrasporto, Emanuela Bertoni, presidente di Unitai, Massimo Bagnoli, presidente nazionale di FIAP, Amedeo Genedani, presidente di Confartigianato Trasporti, Paolo Melfa, presidente di SNA Casartigiani e Claudio Donati, segretario generale di Assotir.
Seguiranno altri workshop tra cui alle ore 11,00 «Sicurezza certificata di filiera: Istituzioni, aziende, committenti a confronto», alle ore 12,00 «Certificazione, formazione & opportunità: la ricetta per una azienda di trasporto di successo» e alle ore 13,00 «Sicurezza, tecnologia & certificazione: le best practice italiane» a cui interverrà anche Donato Sgargetta, responsabile area sinistri di Federservice, che illustrerà il Progetto "Sicurezza nell'autotrasporto"; un insieme articolato di iniziative che ha portato Federtrasporti a dimezzare gli incidenti stradali in meno di dieci anni.
Nel corso della giornata Dekra sarà impegnata nell’organizzazione di prove di guida di sicura con i propri istruttori, attività che svolge regolarmente all’interno dell’autodromo a supporto del miglioramento e della sensibilizzazione verso la sicurezza stradale.

l'evento è a numero chiuso

per registrarsi, clicca qui

in allegato: programma aggiornato

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home