ACQUISTI

CGM presenta i nuovi carrelli elevatori CAT a risposta veloce

13 novembre 2014

Il concetto di regolazione automatica intelligente delle prestazioni ha raggiunto un livello completamente nuovo nell’ultima serie di carrelli elevatori elettrici da 80V, EP25-35N, di Cat Lift Trucks

CGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia presenta i nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N, cinque modelli disponibili, con portate da 2.5, 3.0 e 3.5 ton, piacevoli da guidare, grazie alle loro capacità, agilità e comfort, progettati per affrontare un lavoro intensivo in condizioni gravose.
Il controllo della velocità adattabile, che fa parte del sistema di guida a risposta veloce (Responsive Drive System - RDS), reagisce in tempo reale e seleziona istantaneamente la modalità più appropriata. L’RDS garantisce anche che tutti i movimenti, in particolar modo gli avvii e gli arresti, siano più dolci. Ad esempio, nel caso di una curva, quando questa ha inizio, il sistema continua a rispondere progressivamente allo sterzo e il conduttore non rileva né sensazioni di sbandamento né di inclinazione laterale.
Un notevole progresso è poi l’impianto di sterzo a 4 ruote con dual drive di futura generazione che rende questi mezzi molto più manovrabili. Con il controllo in curva e la rotazione dell’assale posteriore di +100°, le svolte sono strette e progressive. Durante le retromarce, le svolte laterali possono essere effettuate istantaneamente senza controspinta posteriore. Il carrello può davvero sterzare usando l’assale anteriore e i vantaggi di questo sistema comprendono una ridotta usura delle ruote oltre a una maggiore agilità e presa sul terreno.
Entrare e uscire dalla cabina dell' EP25-35N è agevole, grazie alla superficie larga e antiscivolo del gradino, l'interno è spazioso e confortevole, il suo equipaggiamento ergonomico, il pavimento piatto, il sedile e il volante sono regolabili, i pedali hanno una comoda inclinazione, il cruscotto e il contrappeso sono disposti con un’angolazione specifica che consente di avere una migliore visuale. Il bracciolo regolabile, completamente riprogettato, pone i nuovi comandi idraulici progressivi e le relative funzioni alla comoda portata della punta delle dita dell’operatore. Il display a colori, può essere facilmente letto da diverse angolazioni, l'interruttore a chiave può essere impostato sulle modalità ECO o PRO, ECO per il risparmio energetico o PRO per prestazioni rapide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home