ACQUISTI

È di Nissan Italia il magazzino più produttivo d’Europa

21 novembre 2014

Il magazzino ricambi della filiale italiana di Nissan si è classificato al primo posto per il terzo anno consecutivo e in assoluto per la quarta volta

È un fiore all'occhiello il magazzino ricambi di Nissan Italia che è risultato il migliore europeo in produttività. Classificatosi anche quest'anno al primo posto - per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta - nel Rapporto 2014 “Europe Parts Benchmark” stilato annualmente dalla Carlisle & Company, società di servizi di consulenza, specializzata nel settore Post-Vendita del mondo automotive,che analizza la produttività nei magazzini ricambi della maggior parte dei costruttori di autoveicoli europei. La leadership della filiale italiana è stata determinata da due fattori: l’efficienza nei processi e la motivazione del personale.
«Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per la Nissan Italia - ha dichiarato Gianluca Ercolani, direttore After Sales di Nissan Italia - perché conferma ancora una volta come l’attenzione al miglioramento continuo, all’efficienza nei processi e soprattutto al lavoro di squadra, sia in grado di produrre risultati di eccellenza non solo in Italia ma nel resto d’Europa. Puntiamo ora - prosegue - a migliorare ulteriormente la nostra efficienza, coinvolgendo sempre più direttamente il personale di magazzino e incoraggiandolo a suggerire nuove soluzioni logistiche».
Il sistema di gestione del magazzino di Nissan Italia è basato sul wi-fi; ogni addetto è equipaggiato con uno scanner/terminale senza fili che consente di avere una maggiore efficienza sia in termini di volume di ordini movimentati sia di flessibilità nelle priorità di gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home