UFFICIO TRAFFICO

Lodi:Tentata rapina a portavalori con camion alle fiamme sull'A1

27 novembre 2014

Un altro assalto ai danni di un furgone portavalori è accaduto questa mattina sull'autostrada del Sole, poco prima della barriera di Melegnano. Intorno alle 6,40 tre banditi hanno dato fuoco sulla carreggiata sud a un'auto e due furgoni, hanno sparso chiodi sull'asfalto e sulla carreggiata opposta circa sette chilometri più giù, all’altezza di Livraga hanno dato alle fiamme a un altro camion. I mezzi, probabilmente rubati, sono stati usati come una barriera ardente in entrambe le corsie di marcia dell’autostrada per consentire al commando di rapinare il furgone portavalori della ditta Battistolli che, però, è riuscito a fuggire e arrivare a Milano. Colpo quindi non portato a segno dai rapinatori che ora sono in fuga, secondo quanto comunicato dalla Polizia Autostradale di Lodi. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, ma il blocco è rimasto e il traffico è bloccato in entrambe le direzioni. Sull'A1 ci sono telecamere, e le registrazioni verranno analizzate dagli inquirenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e catturare i responsabili.


INFORMAZIONI AI VIAGGIATORI DA AUTOSTRADE PER L'ITALIA:


AGGIORNAMENTO A1, ore 12:40 - RIAPERTO IN A1 IL TRATTO COMPRESO TRA FIORENZUOLA E NODO A1/A21 IN DIREZIONE MILANO. 
Anche il tratto compreso tra Fiorenzuola e l'Allacciamento A1/A21, in direzione di Milano è stato riaperto. Sul luogo dell’evento l'autostrada è completamente percorribile e non si registrano turbative al traffico.

AGGIORNAMENTO A1, ore 12:24 - A1 MI-NA Tratto chiuso Tra Piacenza Lodi verso Milano.
Sulla A1 Milano-Napoli, per il tentativo di rapina ad un furgone portavalori all'altezza del km 35, è stata disposta la chiusura del tratto tra Piacenza e Lodi verso Milano. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Per chi è diretto a Milano ci sono code di 3 km tra Fiorenzuola e l'uscita obbligatoria di Piacenza sud. In alternativa chi si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano. Chi si trova in prossimità di Piacenza deve seguire le indicazioni per la A21 verso Torino, poi all'altezza di Tortona utilizzare la A7 verso Milano e poi la Tangenziale ovest. Per chi viaggia verso Bologna ci sono sono code per curiosi, tra Lodi e Casalpusterlengo. 

AGGIORNAMENTO A1, ore 12:06 - A1 MI-NA Tratto chiuso Tra Piacenza Lodi verso Milano.  
Sulla A1 Milano-Napoli, per il tentativo di rapina ad un furgone portavalori all'altezza del km 35, è stata disposta la chiusura del tratto tra Piacenza e Lodi verso Milano. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Per chi è diretto a Milano ci sono code di 4 km tra Fiorenzuola e l'uscita obbligatoria di Piacenza sud. In alternativa chi si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano. Chi si trova in prossimità di Piacenza deve seguire le indicazioni per la A21 verso Torino, poi all'altezza di Tortona utilizzare la A7 verso Milano e poi la Tangenziale ovest. Per chi viaggia verso Bologna ci sono code per curiosi, tra Lodi e Casalpusterlengo.

AGGIORNAMENTO A1, ore 11:13 - A1 MI-NA Tratto chiuso Tra Piacenza Lodi verso Milano.  
Sulla A1 Milano-Napoli, per il tentativo di rapina ad un furgone portavalori all'altezza del km 35, è stata disposta la chiusura del tratto tra Piacenza e Lodi verso Milano. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Per chi è diretto a Milano ci sono code di 6 km tra Fiorenzuola e l'uscita obbligatoria di Piacenza sud. In alternativa chi si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano. Chi si trova in prossimità di Piacenza deve seguire le indicazioni per la A21 verso Torino, poi all'altezza di Tortona utilizzare la A7 verso Milano e poi la Tangenziale ovest. Per chi viaggia verso Bologna ci sono 6 km di coda, tra Milano sud e Lodi.

AGGIORNAMENTO A1, ore 09:37 - A1 Milano Napoli Tratto chiuso Tra Lodi e Piacenza Nord
Sulla A1 Milano-Napoli, tra Lodi e Piacenza nord, in entrambe le direzioni, è stata disposta la chiusura del tratto ed al suo interno il traffico è bloccato, con code, per il tentativo di furto ad un furgone portavalori al km 35. In alternativa per chi viaggia verso Bologna dopo l'uscita obbligatoria a Lodi, dove si sono formati 6 km di coda, si può percorrere la statale 9 via Emilia e può rientrare in autostrada a Piacenza sud o Piacenza ovest sulla A21. Per i veicoli provenienti da Chiasso o Varese e diretti a Bologna, seguire la A4 per Venezia, poi la A21 verso Piacenza oppure la A22 del Brennero in direzione di Modena. Per chi è diretto a Milano ci sono code di 6 km tra Fiorenzuola e l'uscita obbligatoria di Piacenza sud. In alternativa chi è diretto a Milano e si trova nella zona di Bologna può utilizzare la A22 del Brennero e poi la A4 verso Milano. Chi si trova in prossimità di Piacenza deve seguire le indicazioni per la A21 e poi seguire le indicazioni per Torino ed all'altezza di Tortona utilizzare la A7 verso Milano e poi la Tangenziale ovest.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21

 

(FOTO: RepubblicaMilano.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home