ACQUISTI

E il ribaltabile si controlla via tablet

2 dicembre 2014

Alcune funzioni, come sollevare la barra paraincastro dello S.Ki Solid di Schmitz Cargobull si possono governare direttamente da dispositivi mobili come il tablet o lo smartphone

Si chiama S.Ki Solid ed è il ribaltabile di Schmitz Cargobull per trasporti ingombranti. Con il cassone a sezione circolare in acciaio da 7.480 mm, da oggi può essere governato anche tramite tablet o smartphone relativamente ad alcune funzioni, come l’avvolgimento del tetto e il sollevamento della barra paraincastro. Ma alla bisogna è anche possibile, sempre tramite tablet, un’assistenza rispetto al corretto posizionamento del veicolo in fase di scarico, in grado di valutare cioè l’angolo di ribaltamento, di allineamento e di inclinazione laterale.
Stiamo parlando di un ribaltabile che, con anima leggera, affronta lavori particolarmente gravosi. Visto che è specializzato nel trasporto di merci pesanti e ingombranti e rottami e da sfruttare in particolare nel trasporto rifiuti, ma fermando la bilancia ben al di sotto delle 8 ton offre un vantaggio in termini di carico utile di circa 800 kg. L’anima forte, peraltro, si riconosce anche dal cassone – dotato di carico fino a 55 m³ – realizzato in robusto acciaio a grana fine resistente alle ammaccature, dai rigidi chassis saldati in acciaio e dagli autotelai adatti all'uso fuoristrada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home