ACQUISTI

Michelin lancia in Italia Euromaster

21 aprile 2011

La catena Euromaster, specializzata nel settore degli pneumatici e dei servizi per veicoli leggeri e industriali, inaugura il primo Centro di Servizio a Borgomanero, in provincia di Novara. Con 1650 centri presenti in 14 paesi europei, e 10 milioni di pneumatici venduti nel 2009, Euromaster è leader in Europa nel settore degli pneumatici e della meccanica leggera.
La filosofia Euromaster poggia su 4 pilastri, al centro dei quali si distingue la firma: “Esperti per i Vostri pneumatici”.
- professionalità. Ogni centro di servizio Euromaster è in grado di eseguire qualunque tipo di intervento sullo pneumatico.
- piena fiducia. La chiarezza e la trasparenza sono alla base della relazione con il cliente. Nel centro il cliente viene accolto da un accettatore che effettua in sua presenza un controllo dello stato degli pneumatici poi il veicolo viene sottoposto a un Master Check Up gratuito di 11 controlli che riguardano i principali elementi di sicurezza. Al ritiro del veicolo il cliente riceve una scheda diagnostica completa dei controlli effettuati; in caso di anomalie il cliente può scegliere se effettuare l’intervento subito o successivamente.
- servizio clienti. Per servire il cliente a 360° i centri Euromaster offrono prestazioni legate alla manutenzione ordinaria del veicolo, con l’obiettivo di facilitare e migliorare la mobilità del cliente, sia privato che B2B offrendo anche l’assistenza stradale gratuita in tutta Europa in caso di fermo veicolo dovuto agli pneumatici.
- ambiente. Il rispetto per l’ambiente passa attraverso un rigoroso smaltimento degli pneumatici a fine usura, la sensibilizzazione dei clienti all’acquisto di pneumatici a basso impatto ambientale e al controllo periodico della pressione e a manutenerli correttamente.
L’obiettivo è di arrivare a 200 centri di servizio in Italia entro 5 anni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home