UFFICIO TRAFFICO

A Natale la solidarietà si muove, su pallet

18 dicembre 2014

Domani arriverà a compimento il progetto benefico promosso da Pall-Ex Kilometro solidale e i prodotti raccolti nelle scorse settimane e depositati nel centro di smistamento Pall-Ex di Bologna, verranno consegnati nei Centri di accoglienza di Milano. 
Kilometro solidale, alla sua seconda edizione, ha raccolto beni di prima necessità destinati alla Comunità di Sant’Egidio di Milano e alla Fondazione Progetto Arca onlus. Quest’anno sono stati raccolti oltre 2 mila chilogrammi kg di prodotti come pane, pasta, acqua, olio, farina e detergenti le famiglie con bambini bisognose, supportate dai due enti. Trenta sono state le aziende italiane che, nonostante il perdurare della crisi economica, hanno voluto donare una parte della loro produzione in favore di questa iniziativa, originale nel panorama dei trasporti italiano. 
Melissa Alberti, AD di Pall-Ex Italia, commenta così l’ottimo risultato raggiunto quest’anno: «Per un network come il nostro, in continua crescita ed evoluzione, è motivo di grande orgoglio sapere che grazie al nostro operato i prodotti raccolti aiuteranno le famiglie supportate da Fondazione Progetto Arca attraverso la distribuzione di pacchi mensile e saranno presenti sulle tavole imbandite per il pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home