UFFICIO TRAFFICO

In Gazzetta i divieti di circolazione per il 2015

29 dicembre 2014

Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 298 del 24 dicembre 2014 è stato pubblicato il Decreto 4 Dicembre 2014 che contiene i divieti di circolazione per l'anno 2015.

 In generale ci sono alcune novità. Innanzi tutto diminuiscono le giornate di stop rispetto al 2014, in particolare quelle infrasettimanali, così come vengono ridotte le fasce orarie di divieto, visto che il divieto nelle giornate di sabato scatta alle 8 del mattino e termina alle 16, mentre la fine del divieto nelle domeniche estive viene interrotto già alle 22. 
Inoltre, rispetto alle deroghe ci sono tre novità: 
- viene introdotta in forma sperimentale per i veicoli che effettuano trasporti combinati, valida anche rispetto ai terminal ferroviari in un raggio di 150 km in linea d’aria;
- per la prima volta la interessa le autocisterne adibite a trasporto di alimenti per animali da allevamento
- si concede la possibilità di rientro a casa non soltanto, come avviene adesso, a quei veicoli che arrivano al momento dell’inizio dello stop a una distanza non superiore a 50 chilometri dal’indirizzo principale ma anche a quelli che si trovano a questa distanza rispetto alle sedi secondarie aziendali (riscontrabili da visura camerale)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home