ACQUISTI

Dakar 2015: supremazia Kamaz

9 gennaio 2015

Quattro Kamaz e un MAN nelle prime cinque posizioni, il primo Iveco si attesta sul settimo gradino

Prosegue l'egemonia russa in questa Dakar 2015 con Eduard Nikolaev e Ayrat Mardeev su Kamaz nelle prime due posizioni seguiti dal ceco Ales Loprais con il suo MAN in terza posizione, stretto da altri due Kamaz in quarta e quinta. La speciale di ieri, Copiapo - Antofagasta, è stata vinta da Nikolaev che così si è riportanto in testa alla graduatoria assoluta.
Loprais sembra l'unico pilota a dare fastidio ai russi, visti i problemi che attanagliano il team Iveco-Petronas: Gerard De Rooy è arrivato nono ieri ma in classifica generale è al 28° posto, ben lontano dai sogni di gloria, Hans Stacey ha concluso ieri al 15° posto - dietro a Pep Vila 14° - scalando in classifica generale di un paio di posizioni, attestandosi quindi in 7° posizione con un ritardo di 1:13 da Nikolaev.
Oggi Antofagasta-Iquique. Una tappa di 647 chilometri per i camion che partirà prestissimo per affrontare ancora sassi e tanta sabbia. Si raggiunge così il punto più lontano da Buenos Aires dove moto e quad si fermeranno per una giornata di riposo; i camion invece riposeranno lunedì 12, sempre a Iqique. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home