ACQUISTI

Norbert Dentressangle rinnova la flotta inserendo 530 nuovi veicoli Renault Trucks

15 gennaio 2015

Bella commessa quella del costruttore francese che ha recentemente consegnato alla società di trasporti ND i primi 100 veicoli sui 530 acquistati nelle Gamme D e T

Nell’asfittico mercato italiano dei veicoli per il trasporto merci sono numeri da capogiro quelli di cui arriva notizia dalla Francia: Renault Trucks ha consegnato 100 veicoli nuovi al colosso della logistica e dell’autotrasporto Norbert Dentressangle. E non solo: a questi 100 veicoli seguiranno a breve altri 430 mezzi. I camion del maxi-ordine in questione sono in prevalenza pesanti, cioè della Gamma T, vincitore del premio “Truck of the Year” 2015 e verranno impiegati per i trasporti sia regionali che internazionali, mentre un centinaio sono della Gamma D, saranno votati ai servizi di distribuzione.
La Dentressangle ha voluto connotare la commessa di un valore nazionale, chiedendo che la livrea fosse completata dalla scritta “Origine France Garantie”, un nuovo marchio che è stato introdotto recentemente in Francia per segnalare che il prodotto che ne è marcato è stato fabbricato in Francia (precisamente, i veicoli sono prodotti negli stabilimenti di Blainville-sur-Orne, Bourg-en-Bresse e Lione).
Hervé Montjoint, presidente della Dentressangle, ha anche voluto precisare che la scelta è stata fatta proprio per la qualità dei mezzi, ricchi di innovazione tecnica e in particolare per le performance ambientali dei motori DTI Euro 6. Ciò anche «a testimonianza di quanto l’azienda tenga a fornire servizi di qualità alla propria clientela e un buon ambiente di lavoro ai propri autisti.».
I primi 100 mezzi della commessa, prodotti nello stabilimento Renault di Blainville-sur-Orne sono stati consegnati alla Dentressangle presso la sede di Renault Trucks a Saint-Priest.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home