UFFICIO TRAFFICO

Accordo Wolters Kluwer-Cargo.lt: scambio di carichi sulle tratte europee

20 gennaio 2015

Accordo di portata continentale tra Wolters Kluwer Transport Services (servizi e software di gestione dei trasporti) e Cargo.LT (borsa carichi lituana attiva nei Paesi Baltici). Le due società, che già avevano avviato collaborazioni fra le borse carichi Teleroute, BursaTransport, 123Cargo e Cargo.LT, hanno deciso di iniziare a scambiare i carichi su alcune rotte strategicamente selezionate, a partire da metà gennaio 2015. La collaborazione offrirà un valore aggiunto ai clienti di entrambe le aziende e collegherà in modo migliore il mercato dei trasporti dell'Europa Occidentale/Meridionale con quello dell'Europa Centrale e Orientale.
Questa nuova fase della collaborazione arriva dopo che nel 2014 erano state allineate le migliori prassi in tema di sicurezza e salute e ed era stata creata una lista nera condivisa. Su alcune rotte - da e verso l'Europa Orientale, da e verso i Paesi Baltici e in Germania a livello nazionale - entrambe le aziende inizieranno a scambiare i carichi per offrire un servizio migliore ai propri clienti.
L'aggiunta di queste rotte all'offerta di entrambe le aziende ottimizzerà il collegamento fra le diverse zone geografiche del mercato europeo dei trasporti (nella regione Baltica per Cargo.LT, in Europa Centrale e Occidentale per WKTS). I principali vantaggi per i clienti saranno l’accesso a più proposte di carichi nei loro mercati, senza costi aggiuntivi; la maggiore offerta di trasportatori per le offerte di carico; tempi di risposta più veloci; più merci consegnate e maggiore sicurezza e protezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home