ACQUISTI

Veicoli Commerciali: partito il 'BUSINESS BOOSTER TOUR' di Renault

23 gennaio 2015

Una carovana di "allestiti" della casa francese attraverserà l'Italia per tutto il 2015. Un progetto interattivo avanzato che toccherà in 100 tappe tutta la rete Renault e che prevede anche strumenti online per aiutare le PMI

Una carovana di veicoli commerciali allestiti Renault che raggiungerà i professionisti di tutta Italia per risolvere ogni tipo di esigenza. È il “Business Booster Tour”, un progetto interattivo avanzato che toccherà in 100 tappe tutta la Rete Renault e grazie al quale i clienti professionisti di tutta Italia avranno l’opportunità di conoscere da vicino alcuni tra i principali modelli di veicoli commerciali della casa francese. L’iniziativa, che durerà per tutto il 2015, permetterà inoltre di presentare alcune delle soluzioni di allestimento proposte da Renault con la collaborazione dei propri allestitori partner.
In particolare, ogni concessionario avrà a disposizione per circa due settimane una delle cinque carovane di veicoli preparati da esporre e presentare alla propria clientela professionale. Per dar vita al Tour sono stati coinvolti 12 allestitori e allestiti 26 veicoli che progressivamente toccheranno le 100 città identificate.
L’obiettivo del progetto è di essere sempre al fianco delle aziende, supportandole con la qualità dei prodotti Renault e la professionalità della sua rete di vendita. E proprio per venire incontro alle necessità delle aziende familiari nel 2015 la casa transalpina ha lanciato una piattaforma trasversale con una serie di utili strumenti on web. Business Booster APP è un’applicazione mobile che può essere condivisa con tutti i membri della stessa impresa e che metterà a disposizione tool creati da Renault, integrando alcune soluzioni Google per le imprese, per potenziare il lavoro di tutti i giorni attraverso i canali digitali. Business Booster MYWEBSITE consentirà agli imprenditori del trasporto di creare il sito della propria azienda in pochi passi per godere di una maggiore visibilità online. Al fine di introdurre le imprese familiari a questi tool digitali e migliorarne il business, Renault ha previsto di organizzare dei workshop (Business Booster SEMINAR) presso le concessionarie Renault, condotti da esperti del web e delle soluzioni Google.

Ricordiamo che il Gruppo Renault nel campo dei veicoli commerciali leggeri vanta una leadership europea da ben 17 anni, confermata nel 2014 con una quota di mercato in Europa di oltre il 14%. In Italia Renault è passata al terzo posto, con una quota nei veicoli commerciali leggeri (LCV) pari al 7,3% (8.627 unità vendute).
Un successo ottenuto anche con una gamma completamente rinnovata e tra le più complete, che conta ben quattro modelli (Trafic, Master, Kangoo e Clio) declinati in oltre 450 versioni. La gamma dei commerciali Renault è completamente progettata e prodotta in Francia. In particolare, dallo stabilimento di Sandouville esce il nuovo Trafic, nello sede di Batilly viene prodotto il nuovo Master e la fabbrica di Maubeuge è dedicata al Renault Kangoo. Il sito di Maubeuge nel 2013 ha festeggiato la cinquemilionesima vettura realizzata dall'inaugurazione del 1969.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home