ACQUISTI

Cento anni di Allison Transmission

29 gennaio 2015

L'azienda americana festeggerà durante tutto il 2015 la ricorrenza con eventi e attività dedicate

Allison Transmission Holdings Inc. (NYSE: ALSN) ha annunciato che festeggerà il suo centenario nel corso di tutto il 2015 con una serie di eventi e attività speciali. «La nostra società e il suo fondatore hanno in comune una storia ricca e complessa - ha affermato Lawrence E. Dewey, presidente e CEO di Allison Transmission - Siamo felici di poterla condividere quest’anno su scala globale con i nostri collaboratori, partner commerciali e con le comunità nelle quali esercitiamo la nostra attività.»
La nascita di Allison risale al 14 settembre 1915 e coincide con la fondazione della Indianapolis Speedway Team Company. James A. Allison, uomo d’affari lungimirante e innovativo, per poter finanziare le sue attività automobilistiche (era comproprietario di diverse squadre corse) aprì una fabbrica sperimentale e un’officina di precisione sulla Speedway Main Street chiamata “Allison Experimental Co.”.
Oggi Allison Transmission è il principale produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali e leader nei sistemi a propulsione ibrida. I prodotti Allison sono utilizzati in tutto il mondo da oltre 250 dei principali costruttori di veicoli in diversi segmenti di mercato, inclusi autobus, raccolta dei rifiuti, antincendio, movimento terra, distribuzione, difesa militare e altre applicazioni speciali. Ha la sede principale a Indianapolis in Indiana (USA), un organico di circa 2900 dipendenti e una presenza sul mercato in oltre 80 paesi, ha stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria, una rete di oltre 1500 distributori e concessionari e un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home