ACQUISTI

ContiRe CityService, i ricostruiti i per la raccolta rifiuti

29 gennaio 2015

Sono contraddistinte dalle sigle HA3 e HD3 - il primo per tutti gli assi, il secondo per l'asse motore - e sono le nuove gomme che Continental ha sviluppato per i veicoli adibiti alla raccolta rifiuti

Continental lancia ContiRe CityService, una gamma di pneumatici ricostruiti a caldo sviluppati per i veicoli operativi nella raccolta e nel riciclaggio di rifiuti.
Il ContiRe CityService HA3 è robusto e particolarmente resistente a tagli e lacerazioni; il profilo del battistrada non è direzionale in modo che il ContiRe CityService HA3 possa essere utilizzato in modo flessibile su tutti gli assi. In questo modo il potenziale di entrambi i fianchi rinforzati può essere sfruttato in pieno e la stabilità è agevolata dal design chiuso della spalla. Il ContiRe CityService HA3 è un esempio importante in termini di riciclabilità e sostenibilità; ricostruito a caldo è prodotto nello stabilimento ContiLifeCycle di Hannover. La ricostruzione a caldo impiega significativamente meno risorse, quali la gomma naturale, rispetto alla produzione di pneumatici nuovi e l’impiego di energia è ridotto fino al 70% migliorando sensibilmente il carbon footprint. Il ContiRe CityService HA3 ha un indicatore visivo di allineamento (VAI) per aiutare a rilevare precocemente lo scorretto assetto delle ruote di autocarri e rimorchi. Contrassegnato dagli indicatori laterali di abrasione e dalla marcatura M + S, il ContiRe CityService è costruito utilizzando una carcassa premium con un rivestimento brevettato interno AirKeep per prevenire la graduale perdita di aria. La cintura triangolare a quattro strati e una costruzione particolarmente robusta del tallone consentono una lunga durata.
Il ContiRe CityService HD3 è stato invece sviluppato appositamente per l'asse motore per consentire trazione ottimale in ambienti particolarmente esigenti. Il suo battistrada a blocchi non è direzionale; con due fianchi rinforzati può essere utilizzato in modo flessibile su entrambi i lati dell'asse.
I nuovi pneumatici ContiRe CityService HA3 e HD3 nella dimensione 315/80 R 22.5 sono già disponibili, mentre nella dimensione 295/80 R 22.5 saranno disponibili a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home