ACQUISTI

Renault Trucks a Intermat con le novità per l'edilizia e il cava-cantiere

5 febbraio 2015

Renault Trucks sarà presente al Salone delle Attrezzature e delle Tecnologie per i Lavori Pubblici di Parigi con le ultime novità, il Renault Trucks C Xload con betoniera, il C 8x4 Tridem e il K Xtrem

Renault Trucks parteciperà a Intermat, il Salone Internazionale delle Attrezzature e delle Tecnologie per i Lavori Pubblici, l'Edilizia e l'Industria dei Materiali, che si terrà a Parigi-Nord Villepinte, dal 20 al 25 aprile prossimo. In questa la cornice la Casa della Losanga esibirà le nuove configurazioni introdotte sulle gamme dedicate all’Edilizia (gamma C) e al Cava-Cantiere (gamma K). In particolare in mostra ci saranno un C 8x4 Xload (equipaggiato di betoniera), un C 8x4*4 Tridem e un K 8x4 Xtrem.
Il C Xload ha beneficiato di particolari sforzi per ridurre il peso a vuoto, permettendo agli utilizzatori di caricare maggiormente e aumentare produttività ed efficienza dei costi.
Il C 8x4*4 Tridem, con il 4° asse sterzante, presenta un raggio di sterzata ridotto di 90 cm, a vantaggio della maneggevolezza del veicolo che è stato progettato per allestimenti pesanti sulla parte posteriore del veicolo, come gru e piattaforme aeree, ribaltabili amovibili, bracci sollevatori o aspiratori industriali.
Il K 8x4 Xtrem si distingue per il telaio rinforzato e il nuovo cambio Optidriver Xtrem che ha fissato nuovi standard in termini di robustezza e potenza di traino. Il K Xtrem è dotato, inoltre, di pneumatici da 24’, omologati per utilizzo stradale (Renault Trucks è stato il primo costruttore a introdurre questi pneumatici che aumentano la capacità di carico e di superamento degli ostacoli).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home