ACQUISTI

Novità DAF CF e XF: ora con assale folle sterzante

6 febbraio 2015

Il costruttore olandese presenta i trattori CF e XF con assale trainato posteriore sterzante per applicazioni che richiedono elevata portata e massima manovrabilità

Nuove versioni per i trattori CF e XF. Progettati per quelle mission da compiere in spazi ristretti e con allestimenti come una gru retrocabina, i nuovi mezzi a tre assi sono dotati di un assale posteriore folle e sterzante (massa massima ammessa 7,5 tonnellate) montato dietro all'assale motore (massa massima ammessa 12 tonnellate), particolarmente utile per chi trasporta materiali edili e macchinari.
L'offerta DAF sui nuovi trattori a tre assali CF e XF prevede la possibilità di scelta tra gli efficienti motori Paccar MX-11 da 10,8 litri e Paccar MX-13 da 12,9 litri, con potenze da 291 kW/396 CV fino a 375 kW/510 CV, che attraverso il Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) con cambio predittivo e la modalità Eco, consentono di ottenere risparmi di carburante almeno del 5%.
Sotto il capitolo Cabine, il CF con assale folle sterzante è disponibile con Day Cab, Sleeper Cab e Space Cab; mentre l'XF è disponibile con Space Cab e Super Space Cab.
Tutti i modelli sono già disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home