ACQUISTI

Accordo Hankook - Schmitz Cargobull

19 febbraio 2015

Il costruttore coreano di pneumatici e il tedesco di semirimorchi hanno recentemente stretto un accordo di cooperazione strategica a livello internazionale

Hankook fornirà pneumatici per rimorchio TBR a Schmitz Cargobull. Ecologici, efficienti ed adattati per essere in linea con le normative europee, gli Hankook e-cube, e-cube MAX e SmartWork, verranno presto calzati dai semirimorchi del costruttore tedesco.
Le dimensioni su cui Hankook si è inizialmente concentrata per Schmitz Cargobull ed entrare nel mercato europeo sono tra i 19.5 e i 22.5 pollici, tra cui il nuovo formato mega-rimorchio 455/40 R 22.5 della e -cube serie MAX. Gli pneumatici Hankook saranno montati sui semirimorchi Schmitz Cargobull destinati al traffico pesante a lungo raggio, ottimizzati in particolare in termini di resistenza al rotolamento, compatibilità ambientale e durata; aspetti rilevanti nel calcolo del TCO (Total Cost of Ownership) per un'impresa di trasporti.
Per Ho-Youl Pae, responsabile Hankook Tire COO per l'Europa «L'espansione della nostra collaborazione con Schmitz Cargobull AG è un'ulteriore prova del riconoscimento dell'alta qualità del nostro prodotto innovativo».E Alain Versace, direttore Tyre Business Development di Schmitz Cargobull afferma «Riteniamo che la cooperazione a lungo termine con Hankook sosterrà i nostri prodotti di alta qualità in modo da poter fornire soluzioni di trasporto ottimali per i nostri clienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home