ACQUISTI

Sacar di Frosinone è lo Scania Top Team italiano 2015

3 marzo 2015

Saranno i meccanici della concessionaria del grifone di Frosinone a rappresentare l’Italia nella finale regionale di Bratislava del 21 marzo, lasciapassare per l’appuntamento finale di Södertälje del 3-5 dicembre prossimo

I cinque meccanici della Sacar di Frosinone da ieri sono il Team incaricato a rappresentare l'Italia ai prossimi appuntamenti dello Scania Top Team 2015. Hanno messo in campo tutto il loro know how in fatto di tempismo, precisione, lavoro di squadra e creatività per avere la meglio sulle officine sfidanti: Meccanica RVI di Lecce, Sacar di Latina, Turbo car officina di Rimini e Artuso di Treviso.
«Siamo fieri di aver vinto e di poterci fregiare di poter rappresentare l’Italia alle prossime finali regionali - ha dichiarato Fulvio Caporetto, capitano del team Sacar - l a vittoria è un premio all’impegno che ogni giorno mettiamo al servizio dei nostri numerosi Clienti. Speriamo, così come è avvenuto per noi, che questa competizioni continui a stimolare, ad avvicinare e appassionare giovani tecnici che si avvicinano a questa bellissima professione».
I team in gara si sono affrontati su un percorso a tappe che li ha visti inizialmente impegnati a rispondere a un questionario di 50 domande, senza l’ausilio di manuali o computer per poi passare a una prova pratica BWE (sistemi di allestimento) dove il compito principale era quello di programmare la logica di funzionamento per una presa di forza sul motore, e caricare il file nella centralina. La stazione successiva ha impegnato i meccanici a risolvere il funzionamento non corretto del sistema Scania Retarder, ricercare il guasto, la motivazione e completare la riparazione. Un autobus in avaria attendeva i team nella quarta stazione, mentre l’ultima prova è stata la riparazione di un veicolo con Opticruise e frizione automatica in cui non si ingranava la marcia.
Ora per i vincitori parte la formazione per affrontare la finale regionale di Bratislava in calendario fra poche settimane, il 21 marzo e puntare al pass per la finale di Södertälje del 3-5 dicembre 2015.

Il "dream team" laziale è composto da (da sinistra): Calicchia Alessandro, Di Girolamo Maurizio, Caporetto Fulvio, Calicchia Marco, Marigliani Fabio. (foto di Jacopo Salvi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home