FINANZA E MERCATO

Geodis: un unico marchio per agire lungo tutta la filiera logistica

4 marzo 2015

Fino a ieri esistevano i marchi Geodis Calberson, Geodis Wilson, Geodis BM, Geodis Logistics e Geodis Supply Chain Optimization. Da domani verranno tutti mandati in pensione per essere sostituiti da un unico semplice marchio: Geodis. La decisione di riunire l’identità commerciale delle diverse attività di business sotto un unico brand viene motivata con la volontà di riaffermare la capacità del gruppo di offrire un servizio completo di supply chain management, lungo tutta la filiera logistica, ai suoi clienti in 120 Paesi. Questo sarà garantito attraverso cinque linee di business specializzate nelle diverse attività: Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution & Express e Road Transport. «L’evoluzione del nostro nuovo brand – ha speigato Marie-Christine Lombard, CEO di Geodis – riunirà le varie componenti del Gruppo rendendo più chiara la nostra missione comune. La nuova struttura del brand è stata definita ponendo al centro il bisogno di semplicità, efficienza e coerenza da parte dei nostri clienti. Si tratta di un solo brand che racchiude in sé la stessa promessa per tutte le nostre linee di business».
Il nuovo branding include anche un logo e uno slogan rivisitati. La frase «We logistic your growth», in particolare, rispecchia la missione di Geodis di aiutare i suoi clienti ad avere successo superando ogni vincolo logistico.
La struttura del nuovo brand sarà implementata progressivamente a partire da marzo, per essere estesa a tutti gli edifici, i veicoli, le divise e le comunicazioni all’interno del Gruppo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home