ACQUISTI

Iveco: l'obiettivo sono le alimentazioni eco-friendly

5 marzo 2015

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, alla conferenza annuale di Bruxelles ha ribadito l’impegno del marchio nelle trazioni alternative e il ruolo strategico del gas naturale nei trasporti

Iveco è presente a Bruxelles alla conferenza annuale di Eurogas (associazione europea che rappresenta il settore del gas all'ingrosso, al dettaglio e nella distribuzione), unico costruttore di veicoli commerciali invitato a prendere parte all’iniziativa. Con un intervento sul ruolo strategico del gas nel settore dei trasporti, Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha confermato la leadership e l'impegno messo in campo della produzione di veicoli commerciali e autobus alimentati a gas naturale. Il numero Uno di Iveco ha sottolineato l’importanza di un trasporto efficiente come chiave per la crescita e per la competitività europea, ribadendo come la diffusione del gas naturale e del biometano, come carburanti, rappresenti una scelta tecnologica efficace e disponibile nell’immediato per ridurre le emissioni di CO2 nel settore dei trasporti.
«Iveco è leader europeo nel settore dei veicoli alimentati a gas naturale, con oltre 25 anni di esperienza - ha dichiarato Lahutte - Grazie alla propria tecnologia motoristica, Iveco e Iveco Bus vantano una gamma completa di veicoli a gas naturale, per un totale di oltre 13mila unità vendute, tra veicoli commerciali leggeri, medi, pesanti e autobus. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di questi mezzi sono molteplici dal punto di vista della sostenibilità ambientale ed economica: il risparmio complessivo sul costo totale di gestione del veicolo, il cosiddetto TCO – Total Cost of Ownership - può arrivare infatti fino al 10%».
Il gas naturale ha infatti un costo alla pompa decisamente inferiore rispetto al diesel e, sia in forma gassosa sia liquida, è un ponte verso soluzioni di alimentazione più sostenibili, come quelle derivate da fonti rinnovabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home