ACQUISTI

Pneumatico Hankook autocarro premiato con l’iF Design Award 2015

11 marzo 2015

Un design avanzato abbinato a tecnologia d’avanguardia hanno determinato il premio alla gamma dello SmartFlex AH31 che nel corso dell'anno sarà ampliata significativamente




Lo pneumatico radiale per autocarri, bus e per tutte le stagioni SmartFlex AH31 di Hankook è stato premiato con l’iF Design Award 2015 grazie al particolare disegno del battistrada. Per gli pneumatici ‒ diversamente da quanto accade per gli altri design industriali concentrati sulle caratteristiche estetiche ‒ il design del prodotto contribuisce direttamente sulle prestazioni di guida e sulla sicurezza in strada. Importantissimi per le prestazioni di sicurezza dello pneumatico sono l’incanalamento dell’acqua e la resistenza all’aquaplanning determinati in modo predominante dal design e dalla struttura del battistrada. 
Lo SmartFlex AH31 di Hankook, pneumatico per autocarri che si adatta alle diverse condizioni stradali e meteorologiche, è stato premiato per la tecnologia e il design, adottati per fornire un’usura omogenea e prestazioni di percorrenza elevate, con una resistenza al rotolamento molto bassa. 
Per l’asse sterzante, è progettato per le lunghe distanze e un uso regionale; reca le marcature M+S e 3PMS (fiocco di neve su montagna a 3 cime) e vanta uno schema con un ampio design del battistrada e della spalla ‒ unitamente alle tacche a 3D ‒ per assicurare una maggiore percorrenza, buone prestazioni di tenuta e un’usura irregolare ridotta al minimo. L'Hankook SmartFlex AH31 sarà presto disponibile in 3 misure addizionali (385/65R22,5, 385/55R22,5 e 315/60R22,5) nell'autunno di quest'anno, preceduto da una versione rinforzata con indice di carico aumentato (295/80R22,5, IC 154/148) nel 2° trimestre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home