ACQUISTI

Parma, l'alba dei Truck Center per Renault Trucks

25 marzo 2015

Il costruttore della losanga, in prima linea nel rapporto con il cliente, inaugura il primo RT Truck Center a Parma e, a fine settimana, fa il bis con quello di Torino

Offrire servizi di prossimità al cliente. È questa la logica che ha mosso Renault Trucks nel mettersi in gioco in prima persona per andare a presidiare parti della penisola momentaneamente scoperte da concessionarie del marchio della losanga. E così sabato 21 marzo, in coincidenza con l’arrivo della primavera, ha tagliato il nastro a Parma del suo primo Truck Center.

Ma come avrete capito, il Renault Truck Center emiliano – operativo già dai primi del mese – è soltanto il primo step di una strategia generale, che vede già in programma per il prossimo sabato 28 marzo l’apertura di un altro centro a Torino.

Il Truck Center di Parma, che coprirà anche le limitrofe Reggio Emilia, Piacenza e Cremona, è situato in posizione strategica, a poche centinaia di metri dalla Tangenziale Sud della capitale della Food Valley e a circa 15 minuti dall'Interporto, uno dei più vivaci d'Italia. Una zona assolutamente interessante per un costruttore dell’intero spettro di veicoli da trasporto, dai più leggeri ai più pesanti.

La struttura si trova su un’area di circa 6.000 metri quadri a cui si aggiungono 600 metri adibiti a officina e 300 metri dedicati agli uffici. Al momento attuale sono cinque le persone in organico, che saranno al servizio della clientela e alle quali potranno fare riferimento anche i venditori di zona di Renault Trucks. L'obiettivo, però, è di arrivare a regime entro fine anno, con l’ingresso di altre figure professionali.

Già oggi comunque meccanici, tecnici e addetti al magazzino fanno riferimento a Maurizio Davighi, in passato responsabile tecnico della concessionaria Vair di Langhirano e ora ServiceManager del RT Center di Parma.

Responsabile del progetto Truck Center, invece, è Matteo Wieber, che in Renault Trucks ricopriva sino a ieri la carica di responsabile della qualità del servizio alla clientela.

RENAULT TRUCKS CENTER
STRADA MARTINELLA, 68/A
43124 PARMA (PR)
TEL. 0521 648263 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home