UFFICIO TRAFFICO

Camion salta il new jersey dell'A14 e finisce sulla tangenziale di Bologna: traffico in tilt

25 marzo 2015

Poco prima delle 14 al km 10 dell’A14, praticamente lungo quel tratto che corre parallelo alla tangenziale di Bologna, un camion carico di alimenti surgelati (e non di sabbia come detto inizialmente) ha sbandato ed è finito fuori strada, coinvolgendo anche alcune vetture in transito. L’autista alla guida è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita, mentre tra i conducenti delle auto soltanto una signora ha avuto bisogno di soccorso, accusando un malore.

È molto grave invece la situazione del traffico, perché il trattore ha finito la sua corsa schiantandosi contro il new jersey, mentre il semirimorchio si è adagiato al di là dello stesso spartitraffico, vale a dire nel bel mezzo della tangenziale, per la precisione tra le uscite 4 e 5. Il transito dei veicoli in direzione Sud è stato bloccato e potrà essere riaperto non appena si provvederà alla rimozione del mezzo.
Sulla A14 Bologna-Taranto si sono formati 5 km di coda tra Bologna Borgo Panigale e il bivio per la A13 Bologna-Padova verso Ancona e sul Ramo di Casalecchio in direzione della A14.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.00

Poco dopo le 17 l'autostrada è stata riaperta. Dopo circa mezzora il traffico è tornato praticamente regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home