LOGISTICA

La logistica dell'e-commerce di Missguided-Norbert Dentressangle

4 aprile 2015

Missguided, la società di shopping di moda on line e Norbert Dentressangle hanno stretto un accordo della durata di sette anni per la gestione delle operazioni di e-commerce internazionali.
ND e Missguided investiranno nel nuovo centro di distribuzione costruito appositamente a Manchester, in sostituzione dell’attuale struttura di Missguided a Salford.
Fondata nel 2009 da Nitin Passi, Missguided vanta già alcuni siti web che servono il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Francia e l'Australia, rivolgendosi a un target di consumatrici in età compresa tra i 16 e i 34 anni, proponendo una moda ispirata alle celebrità a prezzi accessibili. Missguided inserisce sul proprio sito fino a 1.000 nuovi prodotti al mese e negli ultimi sei mesi (settembre 2014 – febbraio 2015) ha registrato un incremento delle vendite del 71% piazzandosi al 5° posto nella classifica delle aziende Fast Track 100 2014 stilata dal Sunday Times.
ND assume la gestione dell'attuale centro di distribuzione Missguided a Salford, con i 250 dipendenti di Missguided e diventa responsabile per tutte le attività svolte nel centro, compresi il ricevimento delle merci in arrivo dai fornitori Missguided e la gestione della raccolta, dello smistamento, del confezionamento, della spedizione e dei resi.
I lavori nella nuova sede di Manchester, che rappresenta un investimento congiunto del valore di milioni di sterline, inizieranno quest’estate e l’inaugurazione è prevista entro il primo semestre del prossimo anno. Grazie alle soppalcature, i 23.000 metri quadrati della struttura forniranno una superficie calpestabile di circa 93.000 metri quadrati, uno spazio cinque volte maggiore rispetto alla sede attuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home