ACQUISTI

Cooltronic, la linea di condizionatori da fermo di Eberspächer

16 aprile 2015

1.4 kW di potenza: il 40% in più rispetto alla media, ottenuto con un assorbimento elettrico maggiore di appena il 5%. È il maggior pregio del prodotto di punta della nuova gamma di condizionatori da tetto Eberspächer, appena giunta in Italia. La completano una versione economica meno potente e una di ingombro ridotto, pensata per cabine alte

Arriva anche in Italia la linea di condizionatori da parcheggio della Eberspächer, azienda già apprezzata nel mondo dei truck soprattutto per i prodotti da riscaldamento (gli Airtronic e Hydronic a gasolio). E arriva in coincidenza con il rinnovo della linea Cooltronic, con l’introduzione della seconda generazione della versione da tetto Hatch. Al top della gamma, c’è il Cooltronic 1400 G2, che con i suoi 1,4 kW – il 40% in più rispetto all’offerta standard – abbassa velocemente la temperatura interna in cabina.

Con due circuiti di raffreddamento indipendenti e simmetrici, dotati di compressore dedicato, garantisce sia un perfetto bilanciamento dei pesi – condizione necessaria per eliminare vibrazioni – sia un funzionamento adeguato anche in presenza di un guasto a uno dei circuiti. Di facile montaggio, è estremamente silenzioso ed assorbe elettricità in modo parsimonioso: rispetto a un condizionatore da 1 kW genera il 40% di potenza in più a fronte di un consumo superiore del 5%.
Il ridotto consumo è una delle virtù che caratterizza anche la versione premium che ottiene una potenza di 1,4kW con appena il 2,2% in più rispetto a prodotti da 1kW. Ma a connotarla è soprattutto il ridotto ingombro, di appena 136 mm, per far rimanere la sagoma del veicolo entro i 4 metri di altezza anche negli euro 6 di ultima generazione.

L’offerta è completata con la versione base, il Cooltronic G2 1000 Hatch, meno potente e più leggero nella spesa, ma dotato – come tutti i modelli della gamma – di un trattamento idrofilo dell’evaporatore per gestire la condensa ed evitare che l’umidità rientri in cabina, di diffusori orientabili e parzializzabili, di quadro di comando con display e di telecomando per accendere e regolare temperatura e velocità di ventilazione.

Cooltronic Hatch è venduto con kit universale di installazione o con kit personalizzati per il montaggio sulle diverse cabine e riceve assistenza dalla capillare rete Eberspächer, attiva in tutta Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home