UFFICIO TRAFFICO

Cuneo, Trasportatore salva commerciante dall'auto in fiamme

18 aprile 2015

Atto di eroismo di un camionista sulla strada provinciale che collega Roddi a Pollenzo, in provincia di Cuneo. Un commerciante di Bra ha perso il controllo del suo mezzo, andando a scontrarsi frontalmente con un’altra auto guidata da un cittadino di Alba che percorreva la direzione di marcia opposta.

A causa dello scontro i veicoli hanno preso fuoco, ma mentre l’albese è riuscito a uscire dalla vettura, il primo automobilista ha perso i sensi all’interno dell’abitacolo. Un autotrasportatore, vedendo le auto in fiamme, si è però fermato e ha estratto dalla macchina il conducente ancora privo di sensi per poi chiamare i soccorsi.
Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta una squadra di vigili del fuoco di Alba che ha domato l’incendio e le ambulanze del 118 che hanno portato i due feriti al Pronto Soccorso dell’ospedale San Lazzaro, dove purtroppo sono entrambi risultati positivi agli esami alcolemici (e l’investito anche al test per le sostanze stupefacenti). L’ennesimo cattivo esempio di persone che si mettono alla guida dopo aver bevuto oltre il consentito.
Menzione d’onore invece per il gesto di grande coraggio dell’anonimo camionista, che potrà raccontare con orgoglio ai suoi cari di aver salvato una vita umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home