ACQUISTI

L'allarme antiribaltamento sale sulla betoniera

23 aprile 2015

Renault Trucks amplia le funzioni della App NavTruck con un allarme anti-ribaltamento per gli operatori del trasporto di calcestruzzo, in particolar modo ai veicoli 8x4 equipaggiati di betoniera

La Losanga pesante aumenta la sicurezza del conducente, offrendo una nuova opzione sul sistema di navigazione NavTruck. Si chiama Mixer Rollover Alert ed è pensata per i mezzi 8x4 equipaggiati di betoniera. 

Il sistema, basato sulla cartografia GPS di NavTruck, stima in tempo reale il rischio di ribaltamento a seconda della topografia, della velocità e della tipologia di carico del veicolo. All’accensione del veicolo, i conducenti attiveranno Mixer Rollover Alert sui propri smartphone o tablet e inseriranno i dati richiesti dall'applicazione come la tipologia di calcestruzzo trasportata e il volume caricato. Quando il veicolo è in marcia, se Mixer Rollover Alert rileva un rischio di ribaltamento nell’approcciare una curva, i conducenti vengono immediatamente avvertiti da un segnale acustico e visivo (arancio o rosso a seconda del grado di pericolo e la velocità raccomandata).

NavTruck può essere scaricato dall’Appstore o da Playstore a 99 euro; Mixer Rollover Alert è disponibile fino al 30 giugno al prezzo di lancio di 9,99 euro, successivamente ne costerà 199.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home