UFFICIO TRAFFICO

Scambio di guida “al volo” per patente sospesa, ma la polstrada non ci casca

28 aprile 2015

Quando si sa di avere la patente sospesa e ciononostante ci si mette alla guida del camion e una pattuglia della Polstrada ti ferma per un’ispezione, il panico può giocare brutti scherzi. Ecco allora che nel Sannio il nostro uomo, 28enne residente a Caiazzo (Caserta), ricevuto l’ordine di arrestare il proprio veicolo, abbia cercato di scambiarsi alla guida con l’altro passeggero, prima di bloccare la corsa.

Bel tentativo, che però non è sfuggito agli agenti che hanno individuato il reale guidatore durante il controllo. Da qui la cruda verità: il camionista caiazzese aveva la patente già sospesa per un precedente ritiro. E adesso per lui saranno dolori.

L’autista fermato non è il solo risultato di una serie di controlli messi in atto in questo giorni dalla Polstrada di Benevento. Ad esempio sono stati recuperati parte dei colli trafugati da un furgone di uno spedizioniere locale, mentre prosegue la ricerca dei responsabili.

Complessivamente nell’operazione la Polizia Stradale ha fermato 90 conducenti, accertato 32 violazioni, decurtati 34 punti e ritirate 4 patenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home