LOGISTICA

Logistica. Confronto a Bologna su Libro Bianco Europeo sui trasporti

7 novembre 2011
Un confronto sul Libro Bianco dell’Unione europea sui trasporti, tra operatori del settore e autorità comunitarie sarà al centro della Conferenza indetta da Freight&Logistics (F&L) e Freight Leaders Council (FLC), di Bologna del 10 e 11 novembre prossimi.
La due giorni bolognese è il primo incontro ad alto livello tra la logistica italiana e europea per definire le richieste della domanda e dell’offerta di logistica, i possibili scenari europei del settore al 2020. In particolare ampia discussione sarà riservata al ruolo dell’Italia nei traffici merci verso l’Est Europa attraverso l’integrazione tra i porti e l’hinterland.
Tra gli interventi più attesi quelli di Jean-Eric Paquet, della DG Mobility and Transport della Commissione europea e dell’inviato Opec, Haidar Elias Khadadeh che affronterà il problema dell’impatto dell’energia sulla supply chain, tema al quale sarà dedicata una speciale sessione di lavori, durante la quale sarà presentato, per la prima volta in Italia, il programma di sostenibilità ambientale «Lean & Green».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home