ACQUISTI

Soddisfazione dealer, Ford marchio n.1 nei commerciali

7 maggio 2015

In occasione dell’Automotive Dealer Day 2015 Ford Italia è stata premiata per aver ottenuto il più elevato livello di soddisfazione da parte della rete di vendita



È Ford Italia il brand con il più elevato livello di soddisfazione da parte dei dealer. Il network è stato premiato durante l’Automotive Dealer Day 2015 in base a uno studio, sviluppato da Quintegia, che ha coinvolto quest’anno 32 marchi e più del 50% dei dealer italiani. A questi è stato sottoposto un questionario di 90 domande per misurare  la soddisfazione e la fiducia relative al proprio brand.

“Questo riconoscimento sottolinea l’impegno che dedichiamo ogni giorno nel costruire la solidità e la profittabilità della nostra rete - ha dichiarato Domenico Chianese, presidente e amministratore delegato di Ford Italia - La soddisfazione espressa dai FordPartner ci spinge a fare sempre meglio e a continuare a sviluppare nuove opportunità di business”.

Come da noi già segnalato, Ford ha conquistato, nel primo trimestre del 2015, la leadership nel mercato europeo dei veicoli commerciali, con un incremento di 2,8 punti percentuali della propria share, che ha raggiunto quota 13,3%. Il risultato è stato trainato dall’elevata domanda per i nuovi modelli della famiglia Transit, di cui Ford ha completato il rinnovamento nel corso del 2014.

“In Italia la nostra offerta nel mercato dei commerciali è stata premiata con una crescita, nel primo trimestre del 2015, del 45%, risultato ancora più sorprendente se confrontato con la crescita media del mercato di circa il 6%”, ha concluso Chianese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home