ACQUISTI

Eleggete il Principe del risparmio

7 novembre 2011
Allegata al numero di Uomini e Trasporti di novembre, la Bussola per gli acquisti, veicoli commerciali. Minicargo, furgonette, furgoni medi e grandi, telai cabina e pick up. L'unica guida per confrontare i parametri dei veicoli: dal ptt ai volumi e portate utili; dalle dimensioni esterne a quelle interne, dalle motorizzazioni alle emissioni, dai possibili allestimenti ai prezzi.
Il mese di ottobre, che ci siamo appena lasciati alle spalle, ha dettato il must sull'Euro 5. Così i costruttori hanno lavorato: chi cogliendo la palla albalzo e rinnovando i veicoli, chi inserendo qualche nuovo accessorio, chi rimodernando il design. Ma certamente tutti, hanno lavorato per contenere i consumi e, con il downsizing del motore (minore cilindrata, uguali prestazioni, più tecnologia) abbassare i costi di esercizio.
Ottenere di più, sfruttando minori risorse. Una filosofia che ci ha imposto la crisi. Ma anche uno stile che ridimensiona gli eccessi e consente di ottimizzare l’ottimizzabile.
E allora vi consigliamo un gioco: sfogliate questa guida dalla prima pagina all’ultima ed eleggete quello che per voi, tra i costruttori, è il «principe del downsizing». E poi tenetelo bene in mente. Per quando dovrete acquistare il prossimo veicolo, ovviamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home