FINANZA E MERCATO

Waberer's acquista 500 semirimorchi Schmitz al salone di Monaco

7 maggio 2015

György Waberer, presidente e amministratore delegato  dell'omonima  società di trasporto su strada, uha delle più grandi inEuropa, e Andreas Schmitz, presidente di Schmitz Cargobull, produttore leader di trailer in nell'Unione europea, hanno siglato un contratto nella cornice del Transport Logistic di Monaco  per l'acquisizione di 500 semirimorchi.  

il rapporto tra le due società è iniziato  quasi 15 anni fa è da allora Waberer'e ha acquistato un totale di circa 8000 unità di rimorchi Schmitz Cargobull, che ancora costituiscono la maggior parte della flotta della società ungherese. Anzi, spesso il rapporto ha anche investito lo sviluppo di nuove soluzioni di trasporto, come quella relativa alla colonna d'angolo posteriore estensibile che facilita il carico del pallet. In più Waberer's Internazional sarà il primo cliente a ricevere rimorchi Schmitz Cargobull realizzati con telaio in acciaio laminato a freddo.
L'ordine peraltro è coerente  con la strategia di Waberer di aumentare i traffici da e per la Germania. Il mercato tedesco è infatti il più importante per Waberer Internazional assorbendo circa il 28% dei ricavi nel 2014. Nel 2014, i ricavi derivanti da clienti e destinazioni in Germania è aumentato del 10% rispetto all'anno precedente.  l

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home