ACQUISTI

Kelly Tires, lo pneumatico USA che si vende (solo) sul web

13 maggio 2015

Goodyear lancia in Italia lo storico marchio americano con una linea di gomme per autocarro dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e acquistabili unicamente sul web. Primo esempio di vendita online gestita da un costruttore

Gomme per camion vendute esclusivamente via web, con le ordinazioni effettuate direttamente sul sito Internet. È la grossa novità che Goodyear ha presentato a Milano con il lancio italiano di Kelly Tires, storico marchio americano di pneumatici.

L’e-commerce kellytires.it rappresenta infatti il primo esperimento di piattaforma di vendita online di pneumatici per autocarro, gestita direttamente da un costruttore. La sicurezza della piattaforma e il livello di servizio verranno garantiti da Goodyear e da 200 suoi rivenditori specializzati che hanno già deciso di aderire alla rete.

La nuova linea di pneumatici per autocarro di Kelly privilegerà il rapporto prezzo/qualità, con una gamma di coperture low cost di cui però l’azienda americana assicura la robustezza e affidabilità, seguendo il suo slogan “Good Deal on a Great Tire” (Buon Affare per una Grande Gomma) . Tutti i modelli sono venduti a 265 euro, al netto di Iva e montaggio. L'acquisto si paga al momento dell'ordine direttamente sul sito web www.kellytires.it, tramite carta di credito o bonifico online.

Flotte e piccoli imprenditori potranno così comprare il loro treno di gomme con un semplice click, per poi farli recapitare presso un rivenditore specializzato per il montaggio o addirittura presso la loro sede.

Le nuove gomme, garantite resistenti, confortevoli e maneggevoli, presentano alta versatilità ed un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Kelly è disponibile attualmente con 4 prodotti, con le misure più diffuse sul mercato (315/80R22.5 per asse sterzante; 315/80R22.5 per asse trattivo; 385/65R22.5 per asse rimorchio; 12.00R20 per asse sterzante e trattivo). È inoltre dotata di marcatura M+S (per i pneumatici trattivi), riscolpibile e ricostruibile. Le coperture verranno utilizzate prevalentemente sulle tipiche percorrenze delle strade italiane, con accezione regionale dunque, ma anche su tratti autostradali con frequenti stop-and-go e forte chilometraggio. 

I pneumatici saranno acquistabili nel nostro Paese a partire dal weekend del 23-24 maggio, in occasione del Weekend del Camionista 2015 di Misano.

Info: www.kellytires.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home