ACQUISTI

Fleet Advantage: la manutenzione delle gomme secondo Marangoni

14 maggio 2015

Una soluzione per le flotte pensata per una corretta manutenzione degli pneumatici

Ad Autopromotec (Bologna, 20-24 maggio) Marangoni presenterà Fleet Advantage, un nuovo servizio dedicato al mondo del trasporto sia di merci sia di persone, che nasce dalla sinergia tra il know-how di Marangoni nel settore della ricostruzione e l’esperienza di Fedi Gomme, società del gruppo attiva nella manutenzione periodica e assistenza degli pneumatici utilizzati dalle flotte di autotrasporto.

Fleet Advantage si prende in carico tutti gli aspetti legati a una efficiente gestione e manutenzione degli pneumatici; partendo dalla scelta della gomma più idonea per lo svolgimento della propria attività lavorativa per poi seguirla con una costante attività di analisi e monitoraggio delle prestazioni e dei consumi, di assistenza con officine mobili dedicate, per concludersi con la gestione del fine vita.

I vantaggi per l’utente che decide di affidarsi a Fleet Advantage vanno dal vantaggio economico a quello ecologico. Oltre a ridurre i fermi macchina, una corretta manutenzione consente una consistente riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. Una corretta gestione del parco pneumatici e l’utilizzo di ricostruiti omologati e realizzati con materiali di qualità permettono anche di risparmiare rilevanti quantità di energia e di materie prime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home