UFFICIO TRAFFICO

Camion di rifiuti si ribalta immettendosi sulla Salaria: ferito l'autista

14 maggio 2015

Grande paura ieri mattina ad Ascoli Piceno per un brutto incidente in cui è rimasto vittima un camion della Picenambiente, la società che gestisce la raccolta integrata dei rifiuti urbani in 29 comuni della zona. Un autista di 40 anni, Giuseppe Mattioli, mentre stava spostandosi dalla discarica e Relluce e quella di Geta, in località  Campolungo, forse ha affrontato un po’ troppo velocemente la curva per immettersi sulla Salaria e così il suo camion si è appoggiato su un lato.

Sia le condizioni del conducente sia i possibili danni ambientali sono subito apparsi preoccupanti. Ma per fortuna nell’arco di pochi minuti sono arrivati prima i vigili del fuoco che hanno estratto l’autista dalle lamiere e poi il personale del 118 che riscontrava allarmanti ferite alla testa. Nel frattempo sul luogo sono giunti i mezzi di una società specializzata a gestire emergenze ambientali, visto che sul manto stradale si erano riversati olio e idrocarburi.

Per fortuna, però, una volta  giunto in ospedale l’autista, che nel trasferimento non aveva mai perso coscienza, mostrava i primi segnali di miglioramento, divenuti poi sempre più concreti. A sera era ancora sotto osservazione, anche se ormai fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home