ACQUISTI

Arriva l'H350 e Hyundai entra nel mercato europeo dei furgoni grandi

21 maggio 2015

Annunciato ai saloni di Parigi e Hannover, arriva ora in Europa il Furgone coreano di grandi dimensioni, viene proposto nelle versioni Van, pianalato e bus

Al salone di Hannover era stata preannunciata e ora è stata presentata ufficialmente alla stampa europea una novità assoluta nel settore dei veicoli commerciali. È l’H350 della Hyundai, un veicolo da 3,5 ton che la casa coreana ha progettato pensando proprio a soddisfare le richieste dell’esigente mercato europeo. 

L’H350, costruito in Turchia negli stabilimenti della Karsam, partner di Hyundai, sarà proposto nelle versioni van, chassis cabina e minibus.

La versione van, due lunghezze e due passi, ha volume di carico di 10,5 e 12,9 metri cubi. Il vano di carico più grande può contenere cinque europallet.
La versione telaio cabina può montare allestimenti lunghi fino a 4 metri e larghi 2,3 metri.

Una sola cilindrata, 2,5 litri, quattro cilindri turbodiesel da 150 e 170 cavalli con rispettivamente 373 e 422 Nm di coppia da 1.500 g/min. I dati ufficiali di consumo dichiarano 8,1 l/100m per il van versione passo corto con il sistema Stop&Go attivo.

Ogni modello ha una garanzia del costruttore di 3 anni con chilometraggio illimitato, e 10 anni di garanzia contro ruggine e corrosione.

La manutenzione è in calendario ogni 30.000 km.

I primi H350 potranno essere ordinati a partire dal mese di giugno. I veicoli arriveranno in concessionaria a luglio. Un lancio in grande stile è previsto dalla Hyundai Italia per il mese di settembre. Ma, almeno per il momento, solo una decina di concessionarie Hyundai venderanno l’H350.

Prezzi non ancora disponibili, ma previsti come concorrenziali rispetto ai concorrenti di fascia alta del segmento da 3,5 tonnellate.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home