ACQUISTI

Il FIA Truck Race fa tappa a Misano

21 maggio 2015

Il prossimo week end, quello del 23 e 24 maggio, il circuito di Misano Adriatico ospita la tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship. Emozioni in pista, ma anche fuori

Torna anche quest'anno al Misano World Circuit Marco Simoncelli il FIA European Truck Racing Championship, l’unico appuntamento italiano per vedere le gare in pista con i camion. Uno spettacolo garantito per gli appassionati di truck sia da gara, sia da guidare ogni giorno su strada.

Come di consueto, saranno presenti i grandi costruttori di camion con i loro veicoli, in alcuni casi con delle vere e proprie limited edition.

Mercedes-Benz per esempio sceglie l'appuntamento romagnolo per svelare lo showtruck Actros Rivale, una nuova esclusiva première, frutto ancora una volta, della partnership con MV Agusta. Un esemplare unico, equipaggiato con un OM 473 da 630 CV, caratterizzato esteticamente da grintosi inserti in acciaio super mirror black, per la prima volta impiegati nel mondo dei truck e realizzati da Acito Inox. Actros Rivale debutta a un anno di distanza dal Brutale 630 presentato lo scorso anno proprio a Misano e porta nel nome e negli equipaggiamenti la sportività e l’esclusività del mondo delle due ruote di Schiranna.

La concessionaria DAF Lubrimatic presenterà invece la nuova serie limitata 555 Superamerica, una vera e propria evoluzione di DAF XF 105 "Space America", presentato nel 2008 per festeggiare i 30 anni di attività dell'azienda. Una rivisitazione che abbina prestazioni meccaniche, comfort e stile di alto livello con nuovo stile esterno, una grafica ancor più moderna e nuovissimi interni, dai sedili al cruscotto. Lubrimatic, azienda padovana nata nel 1978 è un'affermata concessionaria che offre una vasta gamma di servizi studiati per le diverse esigenze delle aziende di autotrasporto.

Iveco invece proporrà ai partecipanti l’iniziativa “Iveco Check Stop” che prevede un controllo gratuito per la prevenzione contro le malattie del sonno. Ma la grande novità Iveco di questa edizione sarà la presenza del team Iveco SchwabenTruck dalla Germania con il pilota Gerd Korber che gareggerà con uno Stralis prototipo da 1150 cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home