ACQUISTI

Varta Promotive EFB, nuova batteria per truck

22 maggio 2015

Elevate prestazioni e resistenza alle vibrazioni sono le doti della nuova batteria studiata per rispondere alle esigenze dei nuovi veicoli Euro 6

Progettata appositamente per veicoli industriali a elevate prestazioni e con un alto numero di cicli di carica-scarica, la nuova batteria VARTA Promotive EFB di Johnson Controls, azienda leader mondiale nella produzione di accumulatori per il settore automotive, ha fatto il suo debutto all’Autopromotec di Bologna. 

Altamente resistente alle vibrazioni, anche nelle peggiori condizioni di utilizzo, la batteria si caratterizza per l’innovativo – e unico - circolatore di acido che ne previene efficacemente la stratificazione, problema comune alle applicazioni deep cycling (le batterie che forniscono una tensione costante man mano che si scaricano – ndR). Il circolatore mantiene inoltre una capacità di ricarica ai massimi livelli. La tecnologia EFB presenta una pellicola che mantiene il materiale attivo in contatto con le piastre ed evita l'erosione della massa. Il risultato è una resistenza superiore alle scariche profonde e maggiore capacità di ricarica.

Prodotta in Europa, la Promotive EFB è rivolta alle flotte commerciali e, assicurando un’ottima affidabilità per la circolazione su strada, riduce drasticamente i periodi di inattività del mezzo.
«A fronte della presenza sempre più numerosa di carichi e dispositivi ausiliari presenti sugli autocarri di oggi, le batterie devono performare al massimo - afferma Florence Bailleul, vicepresidente EMEA – In questo senso la nostra nuova batteria garantisce migliori prestazioni e un’ottima affidabilità».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home