UFFICIO TRAFFICO

Far-West a Foggia: rapinati 30 mila litri da autocisterna

25 maggio 2015

Come nel Far West: là si assaltava la diligenza, oggi si attacca il camion. È successo nel weekend a Foggia, dove alcuni “banditi” armati di fucile e pistole hanno rapinato un’autocisterna di carburante, rubando 30 mila litri di gasolio.

Il fatto è avvenuto lungo la Statale 655 che collega Foggia a Candela. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i malviventi erano quattro, tutti incappucciati, e hanno raggiunto l’autocisterna a bordo di un’Audi A6 di colore scuro. Hanno intimato all’autotrasportatore di fermarsi e di salire a bordo del loro mezzo, dove è rimasto per oltre due ore, in attesa che il commando trasportasse la cisterna in un luogo più sicuro, dove hanno travasato il carburante. Il conducente sequestrato è stato poi lasciato per strada nei pressi di Terlizzi, senza danni fisici ma sotto choc. Sull’accaduto sono in corso le indagini degli uomini della Fiamma.

Da tempo segnaliamo l’intensificarsi di questi episodi criminali, specie in Puglia, dove ogni settimana si registrano nuovi casi. Forse le Forze dell’Ordine dovrebbero cominciare a pensare di creare delle task force multi-Arma e dedicate per stroncare ogni ulteriore attività criminosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home