ACQUISTI

Dakar 2016: Aleš Loprais entra nel Team Iveco

29 maggio 2015

Il Team Petronas De Rooy Iveco si arricchisce con l'ingresso in squadra del pilota ceco Aleš Loprais, nipote del famoso Karel Loprais, sei volte vincitore della Paris-Dakar

La prossima edizione della Dakar partirà dalla capitale peruviana, Lima, il 3 gennaio 2016, attraverserà la Bolivia per concludersi a Rosario, in Argentina il 16 gennaio e già si affacciano novità sul fronte dei team.

É anche il caso in cui Iveco, insieme al leader del suo Team, Gerard De Rooy (vincitore dell’edizione 2012) annuncia l’ingresso del pilota Aleš Loprais, con il brand Instaforex, nel Team Petronas De Rooy Iveco.

Aleš Loprais è un pilota ceco, specializzato nei rally raid e ha partecipato alle ultime edizioni della Dakar, la passata edizione lo ha visto chiudere al quarto posto con il suo MAN.

La settimana prossima Iveco Bus celebrerà il 120° Anniversario dello stabilimento di Vysoké Mýto, sede principale di Iveco in Repubblica Ceca e in quell'occasione Loprais sarà presentato ufficialmente alla stampa come componente ufficiale del Team. Trentacinque anni, nipote del grande Karel Loprais, vincitore di sei Paris–Dakar nella categoria camion, Aleš Loprais sarà affiancato dal navigatore catalano Ferran Marc, già noto al Team, e da un esperto meccanico di bordo del Team De Rooy, sarà alla guida di un Iveco Powerstar di ultima evoluzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home