ACQUISTI

Con RTEC Renault Trucks elegge il miglior Team Post-vendita

29 maggio 2015

Per esteso si chiama Road to Excellence Championship ed è il promo challenge che la Losanga pesante per eleggere il migliore Team composto dal personale dedicato al post-vendita della rete europea RT. Sul podio, in ordine, i team francese, italiano e portoghese

A Renault Trucks piacciono i challenge. All'Optifuel Challenge (che elegge il miglior eco-driver) quest'anno ha affiancato il RTEC (Road to Excellence Championship), dedicato al personale del post-vendita. Riservato alle reti RT europee, hanno partecipato alla selezione 550 squadre, per un totale di oltre 2.000 persone che concorrevano con l'obiettivo di vincere il titolo di "Miglior team post-vendita Renault Trucks”. É così che recentemente i 10 migliori team europei provenienti da sette paesi (Regno Unito, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Lussemburgo e Portogallo) si sono contesi il podio sul quale sono saliti i team francese, italiano e portoghese.

I concorrenti hanno gareggiato tra loro in cinque aree diverse; dove ogni area prevedeva una parte teorica e una parte pratica d’identificazione guasti in cui sono state testate le conoscenze sulle nuove gamme Euro 6.

Le problematiche affrontate durante i workshop corrispondevano a situazioni reali che i tecnici avrebbero potuto affrontare in un normale giorno lavorativo. Le sfide sono state tecnicamente molto varie, iniziando dall’accettazione del veicolo in officina per arrivare alla consegna dello stesso al cliente: montare una luce di lavoro, controllare che un cambio riparato potesse essere correttamente rimontato sul veicolo, cambiare la pompa d’iniezione o risolvere un guasto elettrico o un malfunzionamento meccanico. La capacità nel risolvere il problema, lo spirito di squadra, la scelta e l’uso corretto degli strumenti post-vendita di Renault Trucks, sono stati i principali criteri utilizzati per giudicare le squadre.

Il vincitore di questa prima sfida RTEC dedicata al post-vendita è stato il Team Renault Trucks che ha rappresentato l’officina Renault Trucks Grand Lyon, con sede a Corbas (Rhône - Francia).

Secondi arrivati i rappresentanti italiani del Team Auto Service di Occhiobello (RO): Roberto Benini - Responsabile Officina, Marco Legnaro - Responsabile Ricambi e Domenico Bari - Esperto Tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home