ACQUISTI

La nuova livrea sportiva per il Renault Trucks T

5 giugno 2015

Si chiama Sport Edition, caratterizzata da una livrea particolare che conferisce al veicolo un look dinamico e tanti accessori per il comfort del conducente


 

Il Truck of the Year 2015 - il T di Renault Trucks - esce con una Serie Speciale, la Sport Edition, equipaggiato con una motorizzazione da 520 cavalli, ma soprattutto "abbigliato" con un vestito di colore rosso "Sport" per enfatizzarne il carattere passionale.
Oltre al colore, a caratterizzare la Sport Edition è il kit aerodinamico, composto da spoiler e deflettori dell’aria con finitura “carbon look” e da minigonne laterali complete di estensioni in grado di migliorare l’aerodinamicità del mezzo. In più a livello estetico compare una doppia fascia bianca sul pannello frontale, una bandiera a scacchi sulla visiera parasole e la targa laterale nera come gli altri accessori.
Fin qui le personalizzazioni componenti comunque presenti su ogni veicolo. Rispetto alle luci, invece, la Sport Edition offre sicuramente qualcosa in più. Sul tetto della cabina, infatti, quattro fari, montati su una barra in acciaio dalla forma a V rovesciata permettono di aumentare la visibilità. Alla base dei 4 fari è ben visibile la scritta Renault Trucks che si sviluppa sulla lunghezza della barra e che di notte, una serie di LED azzurri ne illuminano il contorno. Sempre sul tetto, trovano spazio le trombe acustiche. In armonia con la linea svasata del frontale, che rende unico il design della gamma T, è anche il bull-bar su cui sono montati altri 4 fari.
Non solo per bellezza, ma anche per aumentare il carico utile, la Sport Edition è provvista anche di cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, impreziositi dal coprimozzo in alluminio con la Losanga al centro, mentre gli pneumatici sono nelle misure da 385/65 e 385/55. Sempre a beneficio della leggerezza (e quindi di un maggior carico utile) il veicolo può inoltre essere equipaggiato con altri componenti in alluminio come serbatoi aria e supporto ad arco DFR.
Per quanto riguarda gli interni, la Serie Sport Edition può essere ulteriormente personalizzata con le finiture interne “Ultimate” della plancia, il sedile easy access, il navigatore e il misuratore di carico degli assali. 
Per avere sempre tutto sotto controllo ci può invece affidare all'informatica, dalla connessione FMS Gateway al completo pacchetto Optifleet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home