ACQUISTI

Volvo Trucks presenta un reality televisivo con la cantante Mapei

9 giugno 2015

Un viaggio di nove giorni lungo le strade d'Europa in cui l'artista statunitense girerà un video musicale diretto da Liza Minou Morberg. Con lei saranno protagonisti un camion Volvo guidato da Jens Karlsson, uno dei migliori autisti del mondo, per la serie «Reality Road»

Esce oggi, sul canale YouTube di Volvo Trucks, il trailer di «Reality Road» un anticipo della serie, di otto episodi, che verrà pubblicata nell'arco di tre settimane dall'11 giugno prossimo. Continua così a stupire il costruttore svedese che attraverso il «Reality Road», uno straordinario viaggio su strada, parla dei servizi offerti da Volvo Trucks.

Protagonisti di questa ennesima e innovativa strategia di marketing sono la cantante statunitense di origini svedesi, Mapei, che ha raggiunto la fama internazionale nel 2007 con il brano «Video Vixens» e recentemente con «Don’t Wait» e Jens Karlsson autista di veicoli pesanti da quasi un trentennip, già protagonista delle difficili prove di guida di precisione nelle pubblicità di Volvo Trucks «The Epic Split» e «The Ballerina Stunt».

Per nove giorni, Mapei, la regista Liza Minou Morberg e l'autista Karlsson attraversano sei paesi europei - Svezia, Polonia, Germania, Francia, Svizzera e Italia - percorrendo oltre 4 mila chilometri, per registrare il video musicale per il nuovo singolo «Million Ways to Live». In una parte del video, un camion viene guidato su due ruote sullo sfondo, mentre Mapei canta.

«Con Reality Road vogliamo dimostrare quanto sia valida la nostra offerta di servizi - dichiara Per Nilsson, Director Public Relations Volvo Trucks - Per consentire a un camion di essere operativo su strada, i servizi sono importanti quanto il veicolo stesso. Desideravamo anche creare un prodotto di intrattenimento televisivo, in grado di attirare un pubblico più ampio. Per quanto ne so, nessun’altra azienda ha proposto una serie televisiva a scopi di marketing».

«In questa serie, il mio compito è guidare il camion per garantire che il viaggio si svolga nel modo più sicuro possibile, ma anche dimostrare cosa significa lavorare come autista di veicoli pesanti - afferma Karlsson - Mi sono già trovato davanti alle telecamere in passato, ma questa rappresenta per me un'esperienza completamente diversa. Le altre volte mi sono limitato a guidare, non avevo mai dovuto parlare di fronte alle telecamere».

Secondo uno studio condotto da Volvo Trucks, su dieci fermi imprevisti di un veicolo, otto avrebbero potuto essere evitati sottoponendo il camion a manutenzione preventiva. L'offerta di servizi di Volvo Trucks è mirata ad assicurare la massima produttività dei veicoli con i minori consumi di carburante e una guida sempre sicura. I servizi includono: formazione degli autisti, consulenza sui consumi e assistenza su strada 24 ore su 24 grazie a Volvo Action Service.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

VIDEO

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home