ACQUISTI

TomTom Trucker 6000, guida il camion sul percorso migliore

10 giugno 2015

Il nuovo navigatore satellitare è progettato per mezzi di grandi dimensioni. Include mappe gratis a vita, l’indicatore di corsia avanzato, che mostra chiaramente quale corsia prendere in prossimità di uno svincolo, e la funzione Speak & Go che consente al camionista di gestire il dispositivo con la voce

TomTom pensa a un navigatore specifico per l’attività di trasporto su veicoli pesanti e ne viene fuori Trucker 6000, navigatore satellitare progettato per garantire a tutti i camionisti la scelta del percorso migliore, con tragitti personalizzati per ciascun utente in base al tipo di veicolo, alle dimensioni, al peso, al carico e alla velocità. 

Grazie al servizio TomTom Traffic e alla tecnologia di routing, si può così ottenere un orario stimato di arrivo realistico basato sul profilo del veicolo e sulle informazioni sul traffico in tempo reale. Tra gli optional più interessanti del nuovo modello: le mappe gratis a vita, appositamente pensate per i viaggi in camion e con un minimo di 4 aggiornamenti all’anno; l’indicatore di corsia avanzato, che mostra chiaramente quale corsia prendere in prossimità di uno svincolo; la funzione Speak & Go che consente al trasportatore di gestire il dispositivo con la voce.

Il dispositivo ha uno schermo da 6 pollici completamente interattivo dotato dell’esclusiva funzione pizzica per zoomare e può essere agganciato e sganciato facilmente grazie al supporto magnetico Click & Go. Inoltre informa gli utenti sulla situazione del traffico e sugli autovelox e i tutor presenti sul loro percorso. Le informazioni vengono visualizzate direttamente sul dispositivo nella barra del percorso e permettono agli utenti di rallentare in modo sicuro e in tempo in prossimità di ingorghi improvvisi.

Progettato per essere utilizzato anche al di fuori del proprio mezzo professionale, il navigatore sarà disponibile a partire da metà giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home