UFFICIO TRAFFICO

Nuova rotta aerea TNT per Malta

12 giugno 2015

TNT ha inaugurato un nuovo collegamento aereo con Malta che consentirà tempi di transito più brevi per le consegne “Economy”, in una più ampia finestra oraria per le partenze in Export e in un anticipo degli arrivi in Import e di inviare spedizioni più pesanti.
Il volo viene effettuato cinque volte a settimana con un Boeing 737-400, con uno stop a Marsiglia sia nel viaggio di andata sia in quello di ritorno. L’aereo atterra al mattino a Malta e riparte alla sera, consentendo I ritiri pomeridiani nell’isola e la consegna il giorno successive in tutta Europa.
«L’aggiunta di Malta al nostro network aereo europeo aumenta la scelta e la flessibilità delle nostre opzioni di consegna per il business legato all’invio di colli e freight da e per l’isola - ha commentato Ian Clough, Managing Director International Europe di TNT - Ci offre anche l’opportunità di far crescere ulteriormente il nostro business sia dentro sia fuori l’Area del Sud Europa e del Mediterraneo».
Malta, dove hanno sede numerose industrie di elettronica, di produzione medicale e farmaceutica, è oggi una realtà economica tra quelle in più forte crescita a livello di PIL negli ultimi anni nell'area euro, aiutata da un export sufficientemente diversificato, da un recente miglioramento della domanda domestica e da un settore bancario stabile. Le aspettative di crescita rimangono elevate anche per il 2015: +3,1%
La nuova rotta fa seguito al recente avvio dei voli per Venezia e Tel Aviv e all’aggiunta di connessioni stradali per la Turchia e i Balcani.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home