ACQUISTI

Libro Bianco Michelin: per sciogliere i dubbi sui ricostruiti

18 giugno 2015

I vantaggi della gestione multi vita degli pneumatici. Minori consumi di materie naturali, minori costi di esercizio, mantenendo elevate le prestazioni e la sicurezza

É dedicato alla ricostruzione e alla riscolpitura degli pneumatici per autocarro il Libro Bianco realizzato da Michelin (scaricabile in formato pdf, in fondo alla pagina) che, con la formula delle domande «Vero o Falso» mira a informare il lettore sulla gestione degli pneumatici e sfatare alcuni pregiudizi sulla seconda vita delle gomme. Le varie pagine ospitano così domande, risposte e spiegazioni puntuali, semplici ed esaustive, comprensibili senza ambiguità.
Tra le soluzioni che promuovono le performance aziendali e il controllo dei costi di esercizio, la gestione degli pneumatici ha un ruolo significativo. Per poter guidare il proprio mezzo in assoluta sicurezza, il Libro Bianco da indicazioni, ad esempio, quali tipologie di pneumatici possono essere ricostruite, con quali caratteristiche e se i processi di ricostruzione (a caldo o a freddo) offrono gli stessi vantaggi. Sotto il capito "risparmi" invece è possibile trovare indicazioni utili al portafoglio.
Info che consentono a ogni azienda di programmare le «multi vite» dei propri pneumatici per prolungarne la loro durata e vita, a beneficio sia del portafoglio, sia dell'ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - Uomini e Trasporti

 

Salva articolo in Pdf

 

 

Torna alla Home